Benvenuto nel sito ufficiale del Comune di Terracina Sei nella Home Page del Comune di Terracina.
HOME  |  MAPPA
Motore di ricerca
  
Solo testo    |   Alta visibilità

Canali d'accesso. Menu Canali d'accesso terminato.

Sei in: Home » il comune » DIPARTIMENTO IV (area ambiente, appalti, contenzioso e personale) » Variazione al contenuto della concessione demaniale

Il Comune

DIPARTIMENTO IV (area ambiente, appalti, contenzioso e personale)

Variazione al contenuto della concessione demaniale

Cos'è

  • La Concessione demaniale marittima suppletiva consiste nella modifica o nella variazione sostanziale al contenuto della concessione demaniale marittima in essere, ancora in corso di validità.

Cos'è utile sapere

  • La richiesta deve essere effettuata in caso di variazioni al contenuto della concessione  o della consegna effettuata per usi pubblici ad altre Pubbliche Amministrazioni come ad esempio nei casi in cui debbano essere effettuati lavori

     

    Normative di riferimento:
    • Regolamento regionale 15 luglio 2009 n. 11

Requisiti

  • Operatore commerciale

Come fare

  • Chiunque intenda variare il contenuto della concessione con o senza ampliamenti, deve presentare apposita istanza in bollo diretta al Comune con allegata la stessa documentazione prevista per le domande di nuova concessione. 
    In tali casi il progetto delle opere da realizzare dovrà contenere, oltre a quanto previsto per le istanze di concessione, una tavola relativa allo stato attuale, nonché una tavola di raffronto tra lo stato attuale e quello di progetto con evidenziate le modifiche mediante apposita colorazione in rosso e giallo, nelle forme e nelle scale sopra citate. 
    Per la variazione, occorre compilare il modello Domanda D3 se è già stato  presentato il Modello Domanda D1. Pertanto, nel caso in cui non si sia provveduto alla presentazione del Modello Domanda D1 e si intenda variare la concessione/consegna, è necessario presentare contestualmente il Modello Domanda D1 e il Modello Domanda D3 rappresentativi, rispettivamente, della concessione/consegna in essere e delle variazioni che si intendono apportare alla stessa. 
    Si precisa che la modulistica S.I.D. (Sistema Informativo Demanio), le guide per la corretta compilazione dei modelli e i relativi software per la compilazione, sono disponibili e facilmente scaricabili dal sito internet del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, all'indirizzo www.mit.gov.it, alla pagina "Software Do.Ri. Versione 6 - Informazioni, manuali utente e guide tecniche per la compilazione dei modelli di domanda" . 

In quanto tempo

  • Da 30 a massimo 60 giorni

A chi rivolgersi

  • DIPARTIMENTO IV (area ambiente, appalti, contenzioso e personale) - Demanio Marittimo e Agricoltura
    Via Sarti - 04019 , Terracina (LT)
    Referente:
    Eugenio Pepe

Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Terracina

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Piazza Municipio, 1 - 04019 Terracina (LT)
Tel. 0773-7071 - Fax. 0773-702273
PEC: posta@pec.comune.terracina.lt.it
C.F.: 00246180590

Realizzazione
ImpresaInsieme S.r.l.Proxime S.r.l.