Sei in: Home » il comune » DIP. LL.PP,URBANISTICA EDILIZIA,VIABILITA' E PATRIMONIO » Accesso agli atti amministrativi di competenza del settore
Servizi della struttura
- » Accesso agli atti amministrativi di competenza del settore
Cos'è
- Il cittadino può visionare atti e documenti amministrativi detenuti dal settore vigilanza edilizia del Comune di Terracina per la tutela dei propri interessi.
Cos'è utile sapere
- Si possono visionare ed eventualmente estrarre copia tutti gli atti resi pubblici che riguardano: concessioni/permessi edilizi in sanatoria, condoni in corso di definizione e altra documentazione relativa ai procedimenti repressivi (ordinanze di demolizione, accertamenti di costruzione abusiva).
- Normative di riferimento:
- DPR 6 giugno 2001 n 380
- Legge Regionale 11 agosto 2008 n. 15
Requisiti
- Possono fare richiesta di visionare gli atti amministrativi tutti i cittadini che abbiano una motivazione valida.
Come fare
- I cittadini devono presentare una domanda in cui nell’ oggetto occorre specificare la motivazione per cui si ha bisogno di visionare gli atti, precisando il proprio interesse personale e concreto alla visione degli atti. Questa richiesta scritta deve essere presentata all’ufficio protocollo del comune che ne curerà l’inoltro al competente ufficio.
Per estrarre copia dagli atti in possesso dell'Ufficio le persone che ne hanno i requisiti è necessario compilare apposito modulo. Il costo è previsto dalla Delibera di Giunta Municipale n. 481 del 18/10/2011.
In quanto tempo
- Entro trenta giorni.
Quanto costa
- Il costo è previsto da Delibera di Giunta Municipale n. 481 del 18/10/2011.
Modulistica
- Modulo Accesso agli atti
scarica pdf [132 Kb]
Orario settimanale
Mattino
Pomeriggio
- lunedi'11.00 - 13.00-
- martedi'--
- mercoledi'11.00 - 13.00-
- giovedi'-16.00 - 17.00
- venerdi'--
- sabato--