Benvenuto nel sito ufficiale del Comune di Terracina Sei nella Home Page del Comune di Terracina.
HOME  |  MAPPA
Motore di ricerca
  
Solo testo    |   Alta visibilità

Canali d'accesso. Menu Canali d'accesso terminato.

Sei in: Home » il comune » DIP. LL.PP,URBANISTICA EDILIZIA,VIABILITA' E PATRIMONIO » Certificato di destinazione d'uso

Il Comune

DIP. LL.PP,URBANISTICA EDILIZIA,VIABILITA' E PATRIMONIO

Certificato di destinazione d'uso

Cos'è

  • Il certificato di destinazione d’uso è un documento che attesta l’uso dell’ abitazione, di un ufficio, di una struttura commerciale artigianale, di  un deposito commerciale o deposito artigianale.     

Cos'è utile sapere

  • Tutti coloro che vogliono insediare una attività commerciale o altro, oppure devono vendere o locare i locali di cui si chiede il certificato di destinazione d'uso, oppure che vogliono semplicemente verificare la destinazione dei propri locali devono richiedere il certificato di destinazione d'uso
    • Normative di riferimento:
      • Regolamento regionale 21 settembre 1990, n. 2
      • BUR 10 ottobre 1990, n. 28
      • Regolamento di attuazione della Legge Regionale "Norma di attuazione della Legge 1 marzo 1986, n. 64. Disciplina organica dell'intervento straordinario nel Mezzogiorno"
      • Regolamento comunale edilizio
      • D.P.R. n. 380 del 2001

Requisiti

  • Tutti i cittadini proprietari di immobili nel comune di Terracina.

Come fare

  • La richiesta deve essere presentata su apposito modulo compilato in tutte le sue parti al Protocollo Generale. Alla richiesta è necessario allegare:
    • - stralcio di planimetria catastale, con indicazione delle particelle in richiesta (ed eventuali frazionamenti)
    • - ricevuta del pagamento dei diritti di segreteria
    • -marca da bollo da Euro 16,00
    I  diritti di segreteria possono essere pagati su c/c postale n. 12565040 intestato a Comune di Terracina – servizio di tesoreria oppure presso l’ufficio economato di Via Sarti nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 11.00 – 13,30 e giovedì dalle ore 16.00 – 17,30 

In quanto tempo

  • Entro trenta giorni.

Quanto costa

  • Euro 52,00 per diritti di segreteria e due marche da bollo da euro 16,00.

Validità del documento

  • Il certificato ha validità per un anno dall'emissione.
    Può essere rinnovato con autocertificazione nel caso in cui ci si è accertati che non sono avvenute variazioni edilizie urbanistiche della zona.

Modulistica

  • Richiesta certificato di destinazione d'uso
    scarica doc scarica doc [51 Kb]
     

Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Terracina

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Piazza Municipio, 1 - 04019 Terracina (LT)
Tel. 0773-7071 - Fax. 0773-702273
PEC: posta@pec.comune.terracina.lt.it
C.F.: 00246180590

Realizzazione
ImpresaInsieme S.r.l.Proxime S.r.l.