Sei in: Home » il comune » DIP. LL.PP,URBANISTICA EDILIZIA,VIABILITA' E PATRIMONIO » Settore Urbanistica » Certificato di destinazione d'uso
Servizi dell'ufficio
- » Certificato di destinazione d'uso
Cos'è
- Il certificato di destinazione d’uso è un documento che attesta l’uso dell’ abitazione, di un ufficio, di una struttura commerciale artigianale, di un deposito commerciale o deposito artigianale.
Cos'è utile sapere
- Tutti coloro che vogliono insediare una attività commerciale o altro, oppure devono vendere o locare i locali di cui si chiede il certificato di destinazione d'uso, oppure che vogliono semplicemente verificare la destinazione dei propri locali devono richiedere il certificato di destinazione d'uso
- Normative di riferimento:
• Regolamento regionale 21 settembre 1990, n. 2
• BUR 10 ottobre 1990, n. 28
• Regolamento di attuazione della Legge Regionale "Norma di attuazione della Legge 1 marzo 1986, n. 64. Disciplina organica dell'intervento straordinario nel Mezzogiorno"
• Regolamento comunale edilizio
• D.P.R. n. 380 del 2001
- Normative di riferimento:
Requisiti
- Tutti i cittadini proprietari di immobili nel comune di Terracina.
Come fare
- La richiesta deve essere presentata su apposito modulo compilato in tutte le sue parti al Protocollo Generale. Alla richiesta è necessario allegare:
- - stralcio di planimetria catastale, con indicazione delle particelle in richiesta (ed eventuali frazionamenti)
- - ricevuta del pagamento dei diritti di segreteria
- -marca da bollo da Euro 16,00
In quanto tempo
- Entro trenta giorni.
Quanto costa
- Euro 52,00 per diritti di segreteria e due marche da bollo da euro 16,00.
Validità del documento
- Il certificato ha validità per un anno dall'emissione.
Può essere rinnovato con autocertificazione nel caso in cui ci si è accertati che non sono avvenute variazioni edilizie urbanistiche della zona.
Modulistica
- Richiesta certificato di destinazione d'uso
scarica doc [51 Kb]