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Servizi dell'ufficio
- » Autenticazione della fotografia
Cos'è
- E' l'attestazione di autenticità che l'incaricato del servizio demografico del Comune rilascia, confermando, che la persona fotografata è la stessa che ne fa richiesta.
Cos'è utile sapere
- Per effetto delle norme sulla semplificazione, le fotografie da prodursi alla pubbliche amministrazioni per rilascio di passaporto, patente di guida, tesserini di riconoscimento, porto d’armi, licenza di caccia e pesca, ecc., devono essere autenticate dall'addetto a ricevere la documentazione, in presenza della persona direttamente interessata munita di documento di identità in corso di validità.
- Normativa di riferimento
Artt. 18 e 19 D.P.R. n. 445 /2000
- Normativa di riferimento
Requisiti
- Possono richiedere l’autenticazione della fotografia tutti i cittadini residenti.
Come fare
- Occorre presentarsi personalmente presso l'ufficio dei servizi demografici con una fotografia recente e un documento di riconoscimento, per la richiesta deve essere compilato l'apposito modello.
I minorenni devono essere accompagnati da un genitore munito di documento di riconoscimento valido.
In quanto tempo
- Immediata.
Quanto costa
- € 0,79 se è prevista l'esenzione dal bollo
- € 1,05 (più una marca da bollo del valore corrente) negli altri casi
Validità del documento
- Varia in funzione del tipo di documento.
A chi rivolgersi
- DIPARTIMENTO I (area AA.GG., sociale, informatica, sport, cultura e turismo) - Servizi Demografici
Via Appia, presso ex Tribunale - 04019 , Terracina (LT)Referente:Gaspare Di BernardoTelefono:0773 707550
Orario settimanale
Mattino
Pomeriggio
- lunedi'9.00 - 13.00-
- martedi'--
- mercoledi'9.00 - 13.00-
- giovedi'-15.30 - 17.30
- venerdi'9.00 - 13.00-
- sabato--