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Servizi dell'ufficio
- » Certificazioni anagrafiche storiche
Cos'è
- Sono le certificazioni relative a situazioni trascorse, come la composizione della famiglia ad una certa data o i cambi di abitazione di un cittadino all'interno del comune stesso.
Cos'è utile sapere
- Le certificazioni anagrafiche storiche sono di due tipi:
- - il certificato storico di residenza testimonia l’iscrizione in anagrafe ad una determinata epoca ed i cambiamenti di abitazione di un cittadino all'interno del Comune
- - il certificato storico di stato di famiglia testimonia i cambiamenti della composizione familiare anagrafica nel tempo
Requisiti
- Tutti i cittadini residenti o che è stato residente nel comune possono farne richiesta.
Come fare
- La certificazione storica deve essere richiesta all'ufficio servizi demografici del Comune specificando la data e i dati personali (nome, cognome, data di nascita ed indirizzo) della persona per cui si richiede il certificato.
In quanto tempo
- Immediata se è una normale richiesta di certificato o stato di famiglia, nei casi di ricerche più approfondite che riguardano l’archivio non informatico il tempo di rilascio sarà specificato al momento della richiesta.
Quanto costa
- € 0,79, se è prevista l'esenzione dal bollo
€ 1,05 (più una marca da bollo del valore corrente) negli altri casi
Per i certificati storici il costo è di 10 euro a persona inserita nella certificazione.
A chi rivolgersi
- DIPARTIMENTO I (area AA.GG., sociale, informatica, sport, cultura e turismo) - Servizi Demografici
Via Appia, presso ex Tribunale - 04019 , Terracina (LT)Referente:Gaspare Di BernardoTelefono:0773 707550
Orario settimanale
Mattino
Pomeriggio
- lunedi'9.00 - 13.00-
- martedi'--
- mercoledi'9.00 - 13.00-
- giovedi'-15.30 - 17.30
- venerdi'9.00 - 13.00-
- sabato--