Sei in: Home » il comune » DIPARTIMENTO I (area AA.GG., sociale, informatica, sport, cultura e turismo) » Servizi Demografici » Sepoltura e trasporto salme
Servizi dell'ufficio
- » Sepoltura e trasporto salme
Cos'è
- E' il servizio per la sepoltura e il trasporto delle salme.
Cos'è utile sapere
- Per la sepoltura ed il trasporto della salma, fuori dal territorio comunale, č necessario richiedere i permessi e le autorizzazioni.
Le pratiche relative al trasporto vengono svolte dall’impresa incaricata dalla famiglia.
La sepoltura viene effettuata dall’appaltatore dei servizi cimiteriali.
Per la sepoltura fuori dal comune di Terracina č necessario richiedere l’autorizzazione al trasporto salma.
Come fare
- La richiesta deve essere fatta presso i servizi demografici del Comune.
E’ necessario richiedere, con avviso di morte e scheda ISTAT, il rilascio del permesso di seppellimento all’ufficio di stato civile, presentando:- - un documento che attesti i dati anagrafici del defunto
- - il certificato necroscopico
- - l’eventuale nulla osta dell’autoritā giudiziaria.
Quanto costa
- Autorizzazione trasporto: 1 marca da bollo da euro 16,00
- Istanza al Comune per trasporto: 1 marca da bollo da euro 16,00
A chi rivolgersi
- DIPARTIMENTO I (area AA.GG., sociale, informatica, sport, cultura e turismo) - Servizi Demografici
Via Appia, presso ex Tribunale - 04019 , Terracina (LT)Referente:Gaspare Di BernardoTelefono:0773 707550
Orario settimanale
Mattino
Pomeriggio
- lunedi'9.00 - 13.00-
- martedi'--
- mercoledi'9.00 - 13.00-
- giovedi'-15.30 - 17.30
- venerdi'9.00 - 13.00-
- sabato--