L'importanza della convegnistica"

Si  tenuto a Terracina nei giorni scorsi un importante incontro regionale dei Medici di Famiglia inerente le problematiche relative alle cure primarie e continuit assistenziale. Nella sede dellHotel Albatros, oltre cinquanta delegati, tra i massimi esponenti del sindacato regionale hanno approfondito questioni destremo rilievo riguardanti i temi della medicina di base e della medicina generale. Importante il ruolo dei Medici di Medicina Generale del Distretto Centro e del direttivo FIMMG provinciale, che hanno fornito assistenza organizzativa e permesso che levento si svolgesse in modo funzionale ed operativo. A lato delle questioni mediche si  organizzato, da parte dellassessorato al turismo, anche un programma di visite guidate alla Citt. Tale iniziativa  commenta lassessore al turismo Pietro Serra - ha riscosso molto interesse e dimostra, ancora una volta, le forti potenzialit turistico culturali di Terracina. Questo incontro dimostra ancora una volta limportanza della convegnistica in ambito turistico ed evidenzia la necessit e lurgenza di destinare a tale scopo importanti strutture, tuttora in fase di completamento lavori. Pone altres lesigenza forte, come scelta politica amministrativa, della costruzione di un polo convegnistico che costituirebbe un importante volano per lo sviluppo turistico ed economico. Per limmediato  conclude Serra - crediamo vada realizzato il massimo sforzo teso alla conclusione degli ultimi lavori relativi al complesso ecclesiastico del S. Domenico, che pu costituire il primo polo da destinare alla convegnistica ed alla congressualit. Terracina, 17 gennaio 2009 C/05/L.