"Sisma e protezione civile", l'evento

LAssessorato alla Protezione Civile, avvalendosi della collaborazione dellAssociazionismo presente sul territorio, ha organizzato una manifestazione dal titolo Sisma  Protezione Civile che si terr presso il Palazzetto dello Sport Tobia Carucci venerd 16 aprile 2010, con inizio alle ore 09.30. Liniziativa, proposta ad un anno dai tragici eventi che hanno sconvolto lAbruzzo, coinvolger il mondo scolastico locale: le classi quarte e quinte delle Scuole elementari della citt presenteranno disegni e brani scritti inerenti al tema della manifestazione. La nostra citt, anche in quella circostanza, riusc ad esprimere la propria solidariet verso chi aveva bisogno di aiuto: oltre alle iniziative poste in essere dallAmministrazione comunale e dal volontariato operante nella Protezione Civile locale, ogni cittadino, sotto qualsiasi forma possibile,  riuscito a mostrare la propria attenzione nei confronti di chi soffriva. Si  pensato, quindi, di promuovere tale evento che prevede, oltre al giusto riconoscimento verso chi materialmente ha partecipato ai soccorsi, il coinvolgimento dei nostri piccoli concittadini, per investire anche loro dello spirito di solidariet che distingue la nostra citt e che accomuna quanti si adoperano per aiutare il prossimo. Il programma prevede il raduno alle ore 09.30degli alunni (circa 800) e lingresso Mostra dei mezzi e delle attrezzature di Protezione Civile allestita intorno alla struttura. Dopo lingresso nel Palazzetto dello Sport  previsto il saluto dellAmministrazione comunale e del Dr. Giovanni Berardinangelo, Sindaco di SantEusanio Forconese, cittadina della provincia di LAquila dove i nostri concittadini sono intervenuti in modo tempestivo e determinante. La manifestazione proseguir con la presentazione dei lavori svolti dai ragazzi. Seguir una cerimonia di premiazione per ognuna delle classi partecipanti e per quanti si sono distinti in quelle terribili giornate. Naturalmente ogni cittadino interessato  invitato a presenziare. LAssessore alla Protezione Civile Gianni DAmico Terracina, 14 aprile 2010 C/30/L.