Procaccini a colloquio con Silvio Berlusconi

Nella serata di venerd 5 agosto Nicola Procaccini  stato ricevuto dal Presidente del Consiglio dei Ministri Silvio Berlusconi presso Palazzo Grazioli, Roma. Lincontro  durato circa 45 minuti, nel corso dei quali il sindaco di Terracina ha illustrato la grave situazione in cui versano le casse comunali. Ringrazio il Presidente del Consiglio che, pur in una delle giornate pi difficili e delicate della recente storia nazionale, ha dedicato tempo e interesse alla questione terracinese  ha riferito Procaccini  Dopo aver ascoltato attentamente la descrizione del quadro economico e finanziario del Comune, Silvio Berlusconi  convenuto sulla criticit dello stesso e ha dato la sua disponibilit a considerare diverse soluzioni. Sono state vagliate tutte le ipotesi possibili, dallintervento straordinario, che necessita dellapprovazione di una legge speciale, a contributi che giungerebbero previa dichiarazione di dissesto da parte del Consiglio comunale, al fine di evitare che ricada interamente sulla cittadinanza il peso di uno stato di indebitamento pubblico divenuto ormai cronico e impossibile da sostenere. Purtroppo qualunque scelta dovr tenere conto dei tempi assai ristretti a nostra disposizione, ovvero la scadenza del 31 agosto per lapprovazione del bilancio di previsione.  ha spiegato il sindaco - La decisione ultima sar presa nei prossimi giorni, anche sulla base dei dati che emergeranno dallindagine ispettiva della Ragioneria Generale dello Stato. Luned il Consiglio comunale si riunir per ascoltare la relazione della dirigente Ada Nasti e discutere sullo stato delle finanze comunali. Mi auguro che il dibattito, che proseguir nelle giornate successive, possa svolgersi allinsegna di un senso di responsabilit collettivo, prescindendo da appartenenze ideologiche e posizioni pregiudiziali  ha dichiarato infine il sindaco di Terracina   questo il presupposto, perch si compia la scelta migliore per il bene della citt.