Incarichi di staff, una risposta all'ex city manager Masci

In merito alle affermazioni rilasciate alla stampa dellex city manager e assessore al bilancio della giunta Nardi, Giuliano Masci, si precisa quanto segue. Se c qualcuno che non deve preoccuparsi per il lavoro fino a oggi svolto  il sindaco Nicola Procaccini, il quale ha sempre seguito il corretto percorso che le leggi e i regolamenti impongono a un amministratore pubblico. Per onest intellettuale lex direttore generale e assessore Masci avrebbe dovuto invece chiarire agli organi di stampa, che le due contrattualizzazioni prodotte dal sindaco Procaccini non sono state prese in considerazione dallispettore Tripaldi, perch legittime. Lo stesso Tripaldi, a proposito degli incarichi di staff, scrive allinterno delle pagine 38, 39, 40 e 41 della sua relazione che:  i due incarichi conferiti dal sindaco Procaccini in base allart. 90 D.Lgs. n.267/2000 soddisfano quanto stabilito in detto articolo, sia per quanto concerne il disposto del comma 1, poich loggetto delincarico rientra tra le funzioni di indirizzo e di controllo attribuite dalla legge agli organi politici del Comune, sia per quanto concerne i disposto del comma 2, dal momento che risulta essere stato applicato il vigente CCNL del personale degli enti locali. Di contro, nel precedente mandato amministrativo (2006  2011), tre erano stati gli incarichi di staff conferiti i primi due - sottolinea il dr. Tripaldi  soddisfano quanto stabilito dalex articolo 90 D.Lgs n. 267/2000, per quello della signora Simona Savelli, invece,  evidente che lo stesso incarico  stato conferito in violazione dellart. 90. Ed ancora,  sottolinea il dr. Tripaldi - il direttore generale del Comune di Terracina rag. Masci, ha rassegnato le dimissioni in data 1 febbraio 2008 senza essere sostituito, mentre la signora Savelli ha continuato a prestare servizio presso lEnte fino al 31 maggio 2011, data di scadenza del mandato elettorale del sindaco Nardi. Questo per evitare cortine fumogene artatamente poste in essere per nascondere la verit contenuta nella relazione del Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato, e le eventuali responsabilit del disastro economico e di immagine procurato allintera collettivit terracinese.