LAmministrazione comunale opera su due fronti: salvare lAzienda Speciale e risanare lEnte Comune

Riguardo a quanto emerso nelle ultime ore, relativamente allAzienda Speciale che gestisce i servizi sociali a Terracina, si chiarisce quanto segue. Due sono gli obiettivi che si pone lAmministrazione comunale. Uno  il salvataggio dello strumento Azienda Speciale, con i relativi servizi da assicurare a soggetti particolarmente delicati, perch si tratta delle categorie pi importanti da difendere: famiglie, disabili, indigenti. Laltro obiettivo  quello del risanamento finanziario dellEnte Comune. I due intenti non possono essere disgiunti ma devono procedere parallelamente, perch se non si rimuovono tutte le cause che hanno portato al dissesto finanziario, tra alcuni anni il Comune si trover nella stessa situazione di default. E nellimpossibilit di garantire i servizi sociali. In maniera approfondita e di concerto con il Ministero degli Interni, che riceve tutta la documentazione del Comune di Terracina e si esprime su questa, si sta cercando di perseguire queste due mete. Quali saranno poi gli esiti di questattivit  ancora prematuro dirlo, quello che si pu certamente dire  che in questo momento lAmministrazione comunale non pu privarsi di alcun assessore o consigliere comunale per offrirlo allAzienda Speciale. Questo per sgomberare il campo da fantasiose ricostruzioni giornalistiche, che alla fine riconducono ogni ragionamento a beghe di piccolo cabotaggio politico, perch lattivit che si sta svolgendo  ben altra.