LIsola c, e domenica prossima si replica

Domenica 25 marzo torna lisola pedonale nel tratto cittadino di viale della Vittoria, intersezione con viale Europa e via Lungolinea Pio VI. Rispetto allesordio di domenica scorsa, lIsola che non c sar nella disponibilit dei cittadini dalle ore 16 alle 20, permettendo cos lo svolgimento della XXXVII edizione del Gran Premio Marcello Falcone. Come programmato dallamministrazione comunale, piazza Mazzini sar animata con esibizioni di break-dance, danza del ventre e lezioni di tango, con performance che si alterneranno anche lungo tutta lisola pedonale. Mentre giocolieri, pagliacci e mangiafuoco si esibiranno prevalentemente nel tratto di strada prospiciente alla filiale dellUnicredit in viale della Vittoria. Non mancheranno palloncini, trucca bimbi, zucchero filato e giochi per grandi e piccini. Ricordiamo che lesperienza operativa dellIsola che non c  condivisa nellorganizzazione del servizio posto in campo da: Polizia Locale, Squadra comunale di protezione civile, associazione Carabinieri in congedo, Mos, Centro Operativo Circe e Anfi. Per lesordio dellIsola ci aspettavamo un discreto risultato di partecipazione  afferma il sindaco Nicola Procaccini - invece abbiamo registrato una grande presenza di cittadini, che hanno avuto modo di riappropriarsi di un pezzo di citt senza lingombrante presenta delle auto. Domenica prossima si replica e il calendario dellisola sinfittisce sempre pi, con eventi tipici dellanimazione di strada, ma anche con momenti dinformazione su iniziative dinteresse collettivo.