L'Isola di Pasqua

Domenica 8 aprile, nel pieno delle festivit pasquali, dalle ore 16 alle 20 ritorna lisola pedonale. Tre i punti base dell'Isola di Pasqua: il tratto di strada prospiciente la filiale dell'Unicredit e in corrispondenza della filiale della Monte dei Paschi di Siena. Ad animare piazza Mazzini, il cuore pulsante dell'Isola che nelle domeniche precedenti  stato teatro di esibizioni di danza, toccher a fachiri, mangiafuoco e pagliacci; nel tratto di strada prospiciente alla filiale dellUnicredit in viale della Vittoria, tornano i Folletti in festa con ballon art, face painting e il teatrino per bambini; nel tratto di strada in corrispondenza della Monte dei Paschi di Siena la giostra gonfiabile per bambini. Lungo il percorso spettacoli di giocoleria, trampolieri e busker. Dal circo alla strada, saltimbanchi in citt perch  in strada che il contatto con il pubblico diviene realmente diretto; se ne avvertono gli umori, si crea la vera partecipazione, l'interscambio culturale. Incanto e fascinazione, per grandi e piccini. LAmministrazione comunale ringrazia per la collaborazione: Polizia Locale, Squadra comunale di protezione civile, associazione Carabinieri in congedo, Mos, Centro Operativo Circe e Anfi.