″Al circo Orfei nessuna autorizzazione″

In merito alla vicenda della presunta autorizzazione amministrativa concessa al circo Orfei per sostare in questi giorni nellarea di via Friuli Venezia Giulia, il sindaco di Terracina, Nicola Procaccini, dichiara quanto segue. ″Contrariamente a quanto affermato, anche dai responsabili del circo Orfei, preciso che il Comune di Terracina non ha mai rilasciato alcuna autorizzazione amministrativa per lo svolgimento degli spettacoli circensi durante la stagione estiva. Il motivo  semplice: abbiamo costatato dalla sosta che lo stesso circo ha avuto in Citt nello scorso mese di gennaio linadeguatezza dello spazio adibito provvisoriamente per questo tipo di eventi. Per questo era stata emessa unordinanza che disciplinava, tra laltro, la distanza dal mare di tali spettacoli. Nel momento in cui, senza autorizzazione, si pretendeva di montare ugualmente il circo si  fatta intervenire la Polizia Locale, che prontamente ha interrotto il lavoro di allestimento. Quando saranno individuate aree maggiormente compatibili con gli spettacoli circensi, i proprietari dei circhi saranno regolarmente autorizzati″. Larea che ancora una volta il circo Orfei aveva scelto per la sua sosta in Citt non era stata autorizzata e nessuno pu pensare di fare i propri comodi. Chi pensa di percorre questa strada sbaglia di grosso, perch verranno tutti bloccati e sanzionati.