Attivato il sistema WIFI. Hot - Spot gratuiti su piazze e scuole

Attivati cinque Hot - Spot a Banda Larga per il collegamento alla piattaforma internet, a titolo completamente gratuito, per i cittadini e i turisti, che potranno collegarsi, mediante dispositivi portatili, standosene comodamente seduti al bar, sulle panchine delle piazze e dei giardini comunali. I luoghi interessati in questa prima fase di copertura del territorio sono: piazza della Repubblica, piazza Garibaldi, piazza Municipio, Borgo Hermada, La Fiora (presso la scuola elementare). Liniziativa - spiega il sindaco Nicola Procaccini -  stata possibile realizzarla grazie alla societ ITS (Internet Two System s.r.l.) la quale da quasi un anno, dopo prove e collaudi,  riuscita, a proprie spese, mediante l'utilizzo di apparati innovativi e tecnologicamente all'avanguardia e il supporto dell'amministrazione comunale di Terracina, a realizzare e attivare limportante iniziativa. Poter strutturare un servizio come l'attivazione del WiFi gratuito  un altro passo importante per la Citt, che vuole essere sempre pi al passo con i tempi. Il progetto  prosegue il sindaco Procaccini  inizi il suo percorso con lex assessore Gianfranco Azzola, su proposta della ITS di Frosinone, per poter strutturare anche a Terracina il servizio. Finalmente anche nella nostra Citt  afferma lex assessore Azzola - si  potuta dotare di tali apparati e oggi riesce a essere al passo con i tempi, anche se la strada  ancora lunga, abbiamo per toccato una tappa importante. Ringrazio il Sindaco e gli ex colleghi di giunta, e rilevo che il risultato raggiunto  il frutto di un lavoro di squadra, a cui hanno partecipato tutti gli uffici comunali, dal settore lavori pubblici a quello informatico, dal bilancio al settore ambiente.