Euro Beach Soccer League 2013, A Terracina la tappa italiana dal 14 al 16 giugno 2013

Dal 14 al 16 giugno il campionato dellEuro Beach Soccer League far di nuovo tappa a Terracina, lo sancisce la firma del contratto che il sindaco Nicola Procaccini ha sottoscritto nei giorni scorsi con il direttore generale della FIFA Beach Soccer Gabino Renales. Sono contento di aver ratificato il nuovo accordo con la federazione FIFA Beach Soccer per ospitare la tappa italiana del campionato europeo,  afferma il sindaco Procaccini - che questanno vede la partecipazione di ben 12 nazioni. Come abbiamo potuto registrare dai favorevoli dati scaturiti nelledizione dello scorso anno, la manifestazione ha un impatto importante sul turismo terracinese, anche perch levento  ripreso dalle pi importanti televisioni del mondo, che contestualmente inviano i riflessi filmati anche della citt di Terracina. La manifestazione che la FIFA Beach Soccer offre alla Citt  di enorme prestigio nazionale e internazionale, ma la scelta giunge anche per merito dei buoni risultati che la formazione terracinese di soccer ha ottenuto con la vittoria di due campionati italiani consecutivi, trascinando la citt ad essere la culla di questo sport. Terracina, quindi, non poteva non essere la sede pi prestigiosa per ospitare la tappa italiana del campionato europeo e lamministrazione comunale ne  orgogliosa. Concordo pienamente con il Sindaco Procaccini  dichiara il direttore generale FIFA Beach Soccer Gabino Renales  perch Terracina  la vera culla del beach soccer in Italia, sotto laspetto logistico, per lo splendido Beach Stadium che viene allestito e per lenorme seguito di tifosi. Come federazione poi abbiamo limprescindibile mission di valorizzare al meglio le citt dove si pratica con successo il nostro sport.