Benvenuto nel sito ufficiale del Comune di Terracina Sei nella Home Page del Comune di Terracina.
HOME  |  MAPPA
Motore di ricerca
  
Solo testo    |   Alta visibilità

Canali d'accesso. Menu Canali d'accesso terminato.

Sei in: Home » archivio comunicati » risultato ricerca » scheda comunicato
Sei in: Home » archivio comunicati » risultato ricerca » scheda comunicato

Comunicati

 

In fase di realizzazione i marciapiedi e gli stalli in zona "Montuno"
comunicato

 Iniziati da qualche giorno i lavori per il rifacimento della pavimentazione dei marciapiedi di via Dante Alighieri e via Manzoni.
Contestualmente si realizzerà nella stessa zona un numero adeguato di stalli di sosta a beneficio dell'utenza della vicina stazione portuale e turistica.
Lavori che sono resi possibili da un finanziamento della Regione Lazio, in prima istanza destinato alla costruzione di un parcheggio interrato presso il "Montuno", al quale l'amministrazione comunale ha rinunciato sostituendolo con il progetto in corso d'opera, che mantiene le stesse peculiarità del finanziamento concesso.
La variante e suppletiva in corso d'opera, redatta dagli uffici tecnici del Comune, contempla la spesa di 795.591,58 euro, mentre i lavori in dettaglio riguardano il ristabilimento dello stato dei luoghi del parco del "Montuno" mediante il rinterro del muro di epoca romana con la preventiva copertura dei ruderi con tessuto non tessuto, come disposto dalla Soprintendenza ai Beni Archeologici del Lazio, il ripristino di tutta l'area oggetto dell'iniziale scavo, oltre al rifacimento del tratto di muro perimetrale abbattuto per l'accesso dei mezzi meccanici di scavo.
L'esecuzione della pavimentazione dei marciapiedi di via Dante Alighieri e via Manzoni sarà in cemento stampato dl tipo sampietrini, con la posa in opera di alcuni tratti di conglomerato bituminoso e tappetino di usura, oltre alla segnaletica verticale e orizzontale posta a delimitare gli stalli di sosta.
"In tempo di crisi economica galoppante – afferma il sindaco Nicola Procaccini – l'apertura dell'ennesimo cantiere nella nostra città non può che farci piacere per almeno due ordini di ragioni: si realizzano opere pubbliche importanti per l'intera collettività, e si immettono all'interno dell'asfittico mercato delle costruzioni capitali freschi che portano in dote occupazione e benessere sociale.
In questo periodo difficile sotto l'aspetto economico e sociale, la nostra Città rappresenta un'eccellenza in ambito provinciale per i numerosi cantieri in attività sul territorio, che a breve forniranno nuove strutture pubbliche di proprietà comunale.
Strutture pubbliche di aggregazione e socializzazione, che saranno tutte nella piena disponibilità dei cittadini terracinesi.
Tutto questo a conferma della bontà del nostro indirizzo politico e amministrativo, che ha come unico obbiettivo la soluzione dei problemi della Città".

Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Terracina

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Piazza Municipio, 1 - 04019 Terracina (LT)
Tel. 0773-7071 - Fax. 0773-702273
PEC: posta@pec.comune.terracina.lt.it
C.F.: 00246180590

Realizzazione
ImpresaInsieme S.r.l.Proxime S.r.l.