Incontro pubblico per ricordare la tragedia delle Foibe

Un incontro pubblico per ricordare la devastante tragedia delle Foibe si terrà, a cura dell’Amministrazione comunale, lunedì 10 febbraio 2014, alle ore 10.30, presso la sala Valadier di via Roma.
All’importante momento di approfondimento storico hanno garantito la presenza, gli studenti del Filosi, del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci e dell’Istituto Tecnico Arturo Bianchini, oltre ai rappresentanti delle forze dell’ordine.
Mentre per l’Istituzione Comune parteciperà il sindaco Nicola Procaccini, il presidente del Consiglio comunale Giovanni Zappone, gli assessori alla cultura Emilio Perroni e all’istruzione Roberta Tintari.
Nel corso del convegno sarà ricordata la figura di Norma Cossetto, giovane italiana infoibata a soli 23 anni dai partigiani titini.
Al termine dei lavori, presso il monumento (lungomare Matteotti) che ricorda il tenete Quartulli, si svolgerà una cerimonia evocativa.