Benvenuto nel sito ufficiale del Comune di Terracina Sei nella Home Page del Comune di Terracina.
HOME  |  MAPPA
Motore di ricerca
  
Solo testo    |   Alta visibilità

Canali d'accesso. Menu Canali d'accesso terminato.

Sei in: Home » archivio comunicati » risultato ricerca » scheda comunicato
Sei in: Home » archivio comunicati » risultato ricerca » scheda comunicato

Comunicati

 

Emergenza buche stradali, i lavori in itinere e il programma di riassetto
comunicato

 

Uscire dall’emergenza buche è la priorità che l’amministrazione comunale sta in questi ultimi giorni affrontando per porre in sicurezza le principali arterie della città, ma anche tante strade extraurbane, che dopo le abbondanti piogge sono ridotte in pessimo stato.
E’ chiaro che se il maltempo continuerà a imperversare e gli impianti di produzione dell’asfalto a rimanere fermi, il programma che è stato stilato per risarcire dalle buche le strade comunali batterà il passo.
Nel chiedere pazienza ai cittadini l’amministrazione comunale, da qualche giorno, con due squadre di operai e tre ditte esterne specializzate, sta provvedendo alla riparazione delle buche, primo urgente intervento per compiere, in seguito, lavori risolutori.
Mentre le squadre d’emergenza proseguono il loro impegno nel riparare quante più buche possibili, l’amministrazione comunale ha proceduto nel frattempo ai lavori di asfaltatura delle strade intorno allo stadio Mario Colavolpe, ridotte anch’esse in pessimo stato di agibilità.
I lavori compiuti colmano una grave lacuna e rispondono alle attese delle diverse società sportive che svolgono l’attività presso il Mario Colavolpe e il san Martino B e che permetteranno  il regolare afflusso dei tifosi ospiti presso le gradinate dello stadio.
Il crono programma predisposto dall’Amministrazione comunale prevede nei prossimi giorni anche l’ultimazione dei lavori presso la scuola media don Milani.
Si tratta di attività di manutenzione dell’immobile scolastico, ma anche del completamento del campetto sintetico che servirà sia gli studenti che i cittadini del quartiere per le attività sportive pomeridiane.
E’ stato infine riaperto il cantiere di via Dante Alighieri, che interessa il completamento dei relativi marciapiedi e dei parcheggi, lavori interrotti a causa del maltempo.
Ricordiamo che la somma necessaria (170 mila euro) proviene da un finanziamento regionale, stornato dai parcheggi che si dovevano realizzare a ridosso del Montuno.
I 110 mila euro previsti per i lavori allo stadio  Mario Colavolpe e san Martino B sono invece iscritti al bilancio comunale, come i 30 mila euro circa che l’Ente sta impegnando per il rifacimento del manto stradale deteriorato e i 9 mila euro necessari per il  rifacimento di un muro di contenimento di via La Ciana,  da anni in fase di sgretolamento e pericoloso per la circolazione stradale della zona.
Nel breve periodo l’amministrazione comunale programmerà, con una spesa pari a 200 mila euro, successivi lavori per la definitiva messa in sicurezza di molte strade comunali, nell’attesa del finanziamento di 500 mila euro ottenuto dalla regione Lazio, che purtroppo tarda ad arrivare.
Impegno di spesa vincolato al completo ripristino del manto stradale di via Migliara 56 e 57 e via Caposelce, oltre all’ottimale riparazione di tutti i tratti di  strada sconnessi del centro urbano e delle strade periferiche della città, danneggiati anche dalle persistenti piogge degli ultimi mesi.

Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Terracina

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Piazza Municipio, 1 - 04019 Terracina (LT)
Tel. 0773-7071 - Fax. 0773-702273
PEC: posta@pec.comune.terracina.lt.it
C.F.: 00246180590

Realizzazione
ImpresaInsieme S.r.l.Proxime S.r.l.