In attivitą la Commissione per l'Osservatorio della refezione scolastica

Si comunica alla cittadinanza, che il 10 gennaio 2014 si è insediata la Commissione per l’Osservatorio della refezione scolastica, istituita con atto del Consiglio comunale il 25 gennaio 2010 e mai in concreto entrata in attività.
Ricordiamo che tale Osservatorio è costituito da docenti, genitori, oltre ai responsabili dell’Asl Latina, Comune di Terracina e la Ditta (coop. Solidarietà e Lavoro) incaricata di svolgere il servizio mensa.
L’Osservatorio esercita competenze importanti previste all’interno del complesso regolamento posto alla base della convenzione, tra le quali:
1.     Verificare la qualità organolettica del pasto servito;
2.     Creare il collegamento tra Comune di Terracina – Sian e le scuole;
3.     Formulare suggerimenti migliorativi al servizio.
Per aumentare le specifiche competenze dei componenti dell’Osservatorio, verso la fine dello scorso gennaio si sono svolte due giornate formative tenute dai responsabili del Sian e della Asl Distretto Fondi-Terracina.
L’11 febbraio, infine, si è tenuta la prima visita al Centro di Cottura, dove i membri dell’Osservatorio hanno partecipato a una fase del processo di preparazione delle derrate e del loro confezionamento.
Per la prima volta, anche nel nostro Comune, prende avvio il prezioso lavoro della Commissione per l’Osservatorio della refezione scolastica, sicuramente capace di facilitare la conoscenza della qualità dei pasti serviti: sia alle famiglie, sia agli studenti che usufruiscono della mensa.