Ritiro rifiuti ingombranti e pulizia delle discariche abusive

Nel ringraziare i mezzi d’informazione per la puntuale segnalazione concernente gli accumuli dei rifiuti ingombrati in talune zone del nostro territorio, facciamo presente che la città di Terracina non è mai stata pulita come lo è ora.
Giornalmente, infatti, l’amministrazione monitora il territorio comunale, anche nel tentativo di impedire l’infelice e incivile sistema dell’abbandono dei rifiuti, ingombranti e no.
Per quanto attiene alla discarica costituita da diversi rifiuti ingombranti localizzati in via Astolfi e non via Teodorico (Borgo Hermada), come erroneamente scritto, preme ricordare ai cittadini che è possibile farli ritirare dalla ditta appaltante il servizio direttamente  a domicilio, contattando semplicemente il numero telefonico 0773- 723857 o  il numero verde 80072023 dalle ore 8.3013.30.
E in ogni modo la pulizia della discarica abusiva di via Astolfi è stata compiuta l'11 febbraio scorso, ben due giorni prima che l’articolo fosse pubblicato dalla stampa locale.
Sentiamo convintamente di esprimere, infine, gratitudine nei riguardi delle migliaia di cittadini di Terracina per il notevole impegno e collaborazione che stanno ponendo nei confronti del nuovo servizio di raccolta differenziata, affinchè questo processo  si affermi e radichi sempre più tra le buone pratiche di ciascuno di noi.

Fabio Minutilli
Assessore all’ambiente