Benvenuto nel sito ufficiale del Comune di Terracina Sei nella Home Page del Comune di Terracina.
HOME  |  MAPPA
Motore di ricerca
  
Solo testo    |   Alta visibilità

Canali d'accesso. Menu Canali d'accesso terminato.

Sei in: Home » archivio comunicati » risultato ricerca » scheda comunicato
Sei in: Home » archivio comunicati » risultato ricerca » scheda comunicato

Comunicati

 

Approvato il progetto in favore dell'ecosistema marino
comunicato

 

La Giunta comunale, presieduta dal sindaco Nicola Procaccini, nella sua ultima riunione ha approvato il progetto definitivo e la conseguente richiesta di finanziamento da presentare alla Regione Lazio per il completamento di un’area marina protetta di ripopolamento nello specchio acqueo tra porto Badino e Terracina, mediante la disposizione di elementi fissi e mobili destinati a preservare e sviluppare la fauna e la flora acquatica.

 

Il progetto, realizzato dall’ing. Marco Porcelli, ha un costo di circa 350.000,00 euro e per la sua redazione il professionista si è avvalso di idonee competenze per la stesura della documentazione specialistica, che contiene i seguenti elaborati: relazione tecnica descrittiva e quadro economico con relativo fornitore, cronoprogramma dei lavori, computo metrico estimativo con analisi prezzi e relativo preventivo fornitore, planimetrie ubicative dell’intervento e piani di prospetto con dettagli elementi atolli, cartografia, coordinate geografiche e planimetriche delle opere da realizzare con riferimenti fotografici, relazione incidenza ambientale.

 

C’è da riferire che il percorso nell’adozione di tutte le misure necessarie a preservare e sviluppare la fauna e la flora acquatica ha già visto realizzato un primo step del programma in itinere, con la posa in mare di barriere nell’operazione denominata “Mare Nostrum”.

 

Se il progetto passerà positivamente il vaglio della commissione regionale per il conseguente finanziamento, si perfezionerebbe un ulteriormente dimensionamento dell’area riservata agli elementi da disporre e quindi degli spazi intesi alla protezione dell’ecosistema.
Per quanto attiene, infine, le necessarie documentazioni tecniche che il Comune allegherà alla richiesta per la concessione del finanziamento regionale, queste sono state tutte perfezionate e tutte rientrano ampiamente nelle richieste formulate dal bando.

 

 


Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Terracina

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Piazza Municipio, 1 - 04019 Terracina (LT)
Tel. 0773-7071 - Fax. 0773-702273
PEC: posta@pec.comune.terracina.lt.it
C.F.: 00246180590

Realizzazione
ImpresaInsieme S.r.l.Proxime S.r.l.