Riconsegnati al Comune antichi e restaturati documenti

Sono stati riconsegnati questa mattina  al Comune di Terracina, alla presenza del sindaco Nicola Procaccini e dell’assessore alla Cultura Emilio Perroni i documenti restaurati dell’ Archivio Storico Comunale, relativi alla “Commissione per l’ edificazione del Tempio del SS. Salvatore nel Borgo Pio di Terracina”.

Si tratta  materiale documentario di profondo interesse per la storia della Città ed in particolare del Borgo Pio, che si trovava in condizioni precarie di conservazione.

Il lavoro era stato affidato alla ditta AF Studio s.r.l. di Roma, leader nel settore del restauro e digitalizzazione di beni documentari e librari che vanta collaborazioni prestigiose con i più importanti Istituti di ricerca ed Università Italiane, e con i più noti musei, archivi e biblioteche italiane.
Ora i documenti restaurati potranno essere di nuovo visionati dai cittadini  presso l’Archivio Storico del Comune di Terracina, un piccolo tassello dell'immenso patrimonio artistico e culturale è stato salvato e restituito alla comunità terracinese.

Il restauro dei documenti dell’ archivio storico terracinese è stato reso possibile da un contributo della Regione Lazio ai sensi della L.R. 42/97 con la compartecipazione finanziaria del Comune.