Ricevuti in Comune gli studenti del "Filosi"

Come annunciato in una lettera ufficiale, questa mattina gli studenti del “Filosi” si sono recati presso il palazzo comunale per incontrare gli assessori alla pubblica  istruzione Roberta Tintari e alla cultura Emilio Perroni.

“Con gli studenti – esordisce Perroni – ci siamo scambiati alcune idee praticabili  affinchè il “Filosi” possa ottenere spazi adeguati per svolgere sempre meglio le implementate e rinnovate attività istituzionali.
Una soluzione possibile per eliminare le criticità riscontrate potrebbe essere quella di utilizzare, come struttura momentanea, l’immobile della Pro Infanzia di viale Circe.
Per dare corpo a questa eventualità, però, deve esserci una convergenza con la Provincia di Latina, che ricordo ha la competenza sugli istituti scolastici superiori.
Certi della sensibilità sui temi dell’istruzione che negli anni ha sempre dimostrato dall’Ente di via Costa, ci aspettiamo da essa  una presa di posizione veloce, tanto da poter eliminare per l’inizio del prossimo anno scolastico ogni criticità logistica  alle attività del “Filosi”.
“Il diritto all’istruzione – afferma l’assessore Tintari - non credo possa fermarsi davanti a problematiche legate alla cronica mancanza di spazi utili per i percorsi di studio.
Per questo, tutti insieme, rispetto alle competenze che esercitiamo nell’interesse dei cittadini, dobbiamo fare uno sforzo affinchè nella nostra città non ci debbano essere studenti di categorie diverse e in perenne pellegrinaggio per ottenere una scuola all’altezza dei tempi in cui viviamo”.