Benvenuto nel sito ufficiale del Comune di Terracina Sei nella Home Page del Comune di Terracina.
HOME  |  MAPPA
Motore di ricerca
  
Solo testo    |   Alta visibilità

Canali d'accesso. Menu Canali d'accesso terminato.

Sei in: Home » archivio comunicati » risultato ricerca » scheda comunicato
Sei in: Home » archivio comunicati » risultato ricerca » scheda comunicato

Comunicati

 

Conferenza dei Servizi per i lavori alla tratta ferroviaria Priverno - Terracina
comunicato

 

 

 

Si è svolta ieri la conferenza dei servizi per i lavori di messa in sicurezza del tratto ferroviario alle pendici del monte Cucca, finalizzata alla riapertura della Priverno - Terracina.

Riunione particolarmente utile sotto il profilo tecnico perché vi ha partecipato, oltre dall’ing. Novello, responsabile della direzione regionale territorio e urbanistica e mobilità, i tecnici della Regione Lazio e di Ferrovie dello Stato.

Nel corso dell’incontro si è stabilito quali sono i passaggi da attuare e le modiche da compiere al progetto originario.

Resta un problema, che ovviamente pone preoccupazione alla città di Terracina e a tutti i turisti che la visitano soprattutto durante la stagione estiva, ed è l’assenza delle economie necessarie per realizzare i lavori.

Misure che dovrebbero essere poste a disposizione dalla Regione Lazio e che ora non dispone: si tratta, infatti, di una cifra che si aggira intorno ai 10 milioni di euro.

Fatto che ci lascia assolutamente preoccupati riguardo al tempestivo inizio dei lavori, perché se sotto il  profilo puramente tecnico il percorso sta proseguendo, sul fronte economico siamo assolutamente fermi, pur avendo anche notizia che sulla vicenda è stato coinvolto il ministero dell’ambiente.

Speriamo sia trovata al più presto una soluzione dove attingere la risorse occorrenti, naturalmente il rispetto idrogeologico è una esigenza che non riguarda soltanto la viabilità ma anche la sicurezza delle persone che vivono e lavorano in quell’area, per cui immaginiamo che la Regione Lazio debba procedere  con estrema priorità.

Confidiamo in questo e naturalmente attendiamo che dalla Regione si manifesti la necessaria soluzione.

 

 

Dr. Nicola Procaccini
Sindaco di Terracina

 

 

 



Sito ufficiale del Comune di Terracina

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Piazza Municipio, 1 - 04019 Terracina (LT)
Tel. 0773-7071 - Fax. 0773-702273
PEC: posta@pec.comune.terracina.lt.it
C.F.: 00246180590

Realizzazione
ImpresaInsieme S.r.l.Proxime S.r.l.