Benvenuto nel sito ufficiale del Comune di Terracina Sei nella Home Page del Comune di Terracina.
HOME  |  MAPPA
Motore di ricerca
  
Solo testo    |   Alta visibilità

Canali d'accesso. Menu Canali d'accesso terminato.

Sei in: Home » archivio comunicati » risultato ricerca » scheda comunicato
Sei in: Home » archivio comunicati » risultato ricerca » scheda comunicato

Comunicati

 

Alla firma del sindaco Procaccini l'Accordo Quadro con il Politecnico di Bari
comunicato

 

 

E’ alla firma del sindaco, Nicola Procaccini , l’accordo quadro tra il Dipartimento di scienze dell’ingegneria civile e dell’architettura del Politecnico di Bari e l’Amministrazione comune di Terracina.

 

Nella sostanza riguarda lo sviluppo di un percorso virtuoso e innovativo sulle diverse fasi dei processi di conoscenza, ricerca storica e archeologica del Comune e sui siti delle aree pubbliche rientranti nelle attività istituzionali del Dipartimento dell’ingegneria civile e dell’architettura del Politecnico di Bari.
E ancora: sosterrà un elevato livello culturale per gli operatori del Comune, favorendo contatti e collaborazioni con la struttura universitaria e incoraggiando gli scambi di conoscenze, nell’ottica di un costante aggiornamento.
“L’intesa – spiega l’assessore alla cultura Emilio Perroni – è stata sostenuta dall’intera Amministrazione comunale e consentirà ai ragazzi che vogliono preparare la loro tesi di laurea di fare da noi le necessarie ricerche.
Ma  è una attività che servirà anche alla città di Terracina, perchè protesa nella ulteriore valorizzazione dell’immenso patrimonio storico e archeologico”.
Le norme di attuazione si declineranno, infine, con l’attivazione di: borse di studio su temi specifici, tesi di laurea o dottorato, periodi di formazione didattica, seminari interni o workshop nazionali e internazionali su temi di comune interesse, per la cui realizzazione Comune e Politecnico si attiveranno per trovare finanziamenti anche esterni per la copertura delle spese.
La collaborazione avrà la durata di due anni.

 



Sito ufficiale del Comune di Terracina

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Piazza Municipio, 1 - 04019 Terracina (LT)
Tel. 0773-7071 - Fax. 0773-702273
PEC: posta@pec.comune.terracina.lt.it
C.F.: 00246180590

Realizzazione
ImpresaInsieme S.r.l.Proxime S.r.l.