Il Decreto sblocca Italia e il nuovo Piano Casa hanno cambiato le normative

A seguito della conversione in legge del Decreto sblocca Italia e dell’approvazione del nuovo Piano Casa della Regione Lazio, sono entrate in vigore sostanziali modifiche al DPR 380/2001 (Testo unico edilizia) e alla legge regionale 21/2009 (Piano casa).
Per queste ragioni il Comune di Terracina – Settore tecnico – invita tutti gli addetti ai lavori a prestare durante questo primo periodo di attuazione le dovute attenzioni, tenendo presente che sono in corso di aggiornamento sia la modulistica generale dello Sportello Unico sia la deliberazione consiliare inerente gli indirizzi applicativi del Piano Casa.
Si rende noto inoltre che dal 12 novembre scorso sono state apportate modifiche anche alle leggi regionali 36/1987 (norme in materia di attività urbanistico – edilizia e snellimento delle procedure), 22/1997 (norme in materia di programmi integrati di intervento), 29/1997 (norme in materia di aree protette), 38/1999 (norme di governo del territorio), 13/2009 (norme per  il recupero dei sottotetti), 8/2012 (subdelega ai comuni in materia di paesaggio), 12/2012 (modifica di leggi regionali) e 7/2014 (misure finalizzate al miglioramento  della funzionalità della Regione).
Per ogni successivo chiarimento gli uffici del servizio Edilizia Privata e Sportello Unico Integrato SUE-SUAP sono aperti al pubblico il mercoledì dalle ore 11 alle 13 e il giovedì dalle 16 alle 17.30.