Benvenuto nel sito ufficiale del Comune di Terracina Sei nella Home Page del Comune di Terracina.
HOME  |  MAPPA
Motore di ricerca
  
Solo testo    |   Alta visibilità

Canali d'accesso. Menu Canali d'accesso terminato.

Sei in: Home » archivio comunicati » risultato ricerca » scheda comunicato
Sei in: Home » archivio comunicati » risultato ricerca » scheda comunicato

Comunicati

 

Torna la grande boxe a Terracina. Campionato europeo dei pesi welter:Branco VS Jackiewicz
comunicato

 Alla vigilia dell’incontro di boxe valido per la corona europea dei pesi welter tra Gianluca Branco e Rafal Jackiewicz, questa mattina è stata organizzata una conferenza stampa, dove sono stati presenti, tra gli altri, i due pugili.
Di pochissime parole il polacco Jackiewicz che ha dichiarato ai giornalisti di essere “Giunto a incontrare Branco in perfetta forma psico fisica e pronto domani sera a dare l’assalto al titolo europeo”.
Branco, il pugile di Civitavecchia, ha invece confermato di aver svolto “La solita preparazione per circa 4 mesi, due dei quali passati a Milano.
Una preparazione finalizzata anche a limitare quanto più possibile le potenzialità tecniche e tattiche del mio avversario, al quale domani sera sul ring non darò tregua.
L’avversario del resto lo conosco bene e non è certo uno qualunque: è, infatti, il numero uno in Europa ed ex campione della categoria.  Un pugile da rispettare”.
L’incontro è un evento sportivo di respiro internazionale, - afferma il sindaco Nicola Procaccini - ma che ha un valore anche sotto il punto di vista della promozione turistica della città come sede di grandi appuntamenti.
Molte televisioni seguiranno l’incontro tra Branco e Jackiewicz per il titolo europeo dei welter, in particolare la televisione nazionale polacca e Italia1.
Con questo incontro non si chiude di certo il supporto che stiamo offrendo al pugilato terracinese- Dopo l’apertura della palestra dedicata a Dante Venturi ci aspettiamo una nuova rinascita del pugilato locale. Con l’auguro che  a breve all’interno di un’altro evento pugilistico importante possa salire sul ring un giovane terracinese”.
 “Branco giunge a questo incontro in buone condizioni fisiche, -  asserisce il suo manager Salvatore Cherchi -  anche se  precedentemente  ha accusato problemi fisici, che ha rimosso del tutto.  Dalla serata di domani mi aspetto un pubblico importante ed entusiasta capace di portare alla vittoria  il nostro campione”.
La riunione pugilistica inizia (PalaCarucci di viale Europa) alle ore 20.35 con l’incontro tra i pesi massimi Josip Granic (Croazia) e Janis Ginters (Lettonia). Alle 21 per i superleggeri Andrea Scarpa (Italia) contro Luigi Mantegna (Italia). Alle 21.30 per i pesi medi combatteranno Andrea Manco (Italia) contro Ruslans Pojonisevs. Per i mediomassimi alle ore 22 incroceranno i guantoni Alessandro Sinacore (Italia) contro Ivan Stupalo (Lettonia).
Alle 22.30 per il campionato europeo pesi welter Gianluca Branco contro Rafal Jackiewicz (Polonia).



Sito ufficiale del Comune di Terracina

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Piazza Municipio, 1 - 04019 Terracina (LT)
Tel. 0773-7071 - Fax. 0773-702273
PEC: posta@pec.comune.terracina.lt.it
C.F.: 00246180590

Realizzazione
ImpresaInsieme S.r.l.Proxime S.r.l.