Sei in: Home » archivio comunicati » risultato ricerca » scheda comunicato |
Terracina ospite a "Mezzogiorno in Famiglia"

Si fa presente che il Comune di Terracina parteciperà all' edizione 2014/2015 della trasmissione “Mezzogiorno in Famiglia” che va in onda il sabato e la domenica su Rai2 alle ore 11,30 e che vede protagonisti i Comuni d'Italia in gara fra loro.
Si tratta di una occasione importante di promozione a livello nazionale della nostra Città e delle sue peculiarità, di una opportunità per far conoscere le abilità e capacità della gente di Terracina.
Le riprese della trasmissione saranno effettuate lunedì 15 dicembre p.v. in Piazza Municipio e la puntata che andrà in onda il 20 e 21 dicembre sarà registrata negli studi RAI a Roma mercoledì 17 e giovedì 18 dicembre.
La squadra che rappresenterà la Città di Terracina, dovrà essere formata da dodici persone (sei femmine e sei maschi) di età compresa tra i 18 e i 30 anni e tra essi necessariamente dovrà figurare una persona di età più elevata (40/45 anni) che parteciperà ai giochi che prevedono domande di cultura generale in veste di capogruppo.I partecipanti non dovranno ricoprire incarichi politici. La scelta dei concorrenti verrà fatta dagli autori del programma sulla base dei provini che perverranno all' indirizzo mail turismo@comune.terracina.lt.itSarà inoltre effettuata una selezione per gli
artisti che rappresenteranno la Città (almeno tre coppie di ballerini e tre/quattro cantanti). Nel provino, i cantanti e i ballerini dovranno essere ripresi durante le loro performances, dopo una breve presentazione. I provini, del tutto amatoriali, da inviare possibilmente su supporto DVD o in alternativa, MINI DV, oppure via mail, dovranno avere una durata di un minuto ciascuno e gli aspiranti concorrenti, ripresi a figura intera, dovranno presentarsi dicendo nome, cognome, età, altezza, professione, hobbies etc.Si invitano pertanto tutti coloro che sono interessati a far parte della squadra della Città di Terracina, gli Artisti interessati a partecipare in rappresentanza della Città, gli artigiani e collezionisti di oggetti caratteristici e originali e con hobbies curiosi, gli sportivi che vogliono prendere parte alla trasmissione, a far pervenire le domande all' indirizzo mail su indicato entro domenica 30 novembre 2014.
Si precisa che la partecipazione al programma è a titolo volontario e non è prevista alcuna remunerazione a qualsiasi titolo.