Fontana di piazza della Repubblica, arriva la manutenzione professionale

Una delle fontane monumentali storiche e rappresentative della città, quella posta al centro di piazza della Repubblica, sarà presto riportata al suo antico splendore.
Richiamando l’art. 63 dell’appalto del servizio di nettezza urbana, la Commissaria straordinaria del Comune di Terracina Erminia Ocello, ha firmato una deliberazione con i poteri della Giunta e assegnato alla ditta De Vizia il compito della pulizia  preliminare della superficie completa della vasca, con successive asportazione di tutte le incrostazioni; la eliminazione dei depositi calcari, di alghe e batteri; la prevenzione e il ripristino delle condizioni ottimali   dello stato dell’acqua; la verifica finale della funzionalità dell’impianto idraulico, con esclusione di eventuali riparazioni o sostituzioni; il trasporto e smaltimento finale dei rifiuti prodotti durante le attività presso impianti autorizzati.
Tutte le attività comprese nel capitolato d’intervento, assicurano i tecnici della Di Vizia, saranno eseguite mediante l’utilizzo di macchinari e attrezzature di ultima generazione e personale specializzato.
L’iniziativa s’inquadra nel più generale programma d’interventi finalizzati al mantenimento del decoro urbano, disegno imprescindibile per una città turistica importante qual è Terracina.
Il costo mensile per tale manutenzione è stato fissato in 1.500 euro.