Pił bilanciamento nella riorganizzazione dei servizi del Comune

Questa mattina il Commissario straordinario Erminia Ocello ha firmato una deliberazione con i poteri della Giunta comunale, che modifica l’organigramma dell’Ente e le correlative attività funzionali dei dirigenti.

Tale “bilanciamento” nella riorganizzazione delle attività dei settori e dei servizi del Comune si è reso necessario per armonizzare e ridefinire le attribuzioni funzionali delle macroaree comunali, con particolare riferimento all’urbanistica e all’edilizia, ma anche per le attività produttive, socio – culturali, turistiche e sportive.

L’intendo del Commissario straordinario è quello di conseguire una maggiore efficacia ed efficienza nell’esercizio dei poteri gestionali.

Nella nuova riorganizzazione sono state cassate due posizioni organizzative: quella riguardante il settore demanio e del giudice di pace.

Ogni dirigente s’interesserà di 4 settori, l’unico ad averne 7 è quello dei lavori pubblici.

Il nuovo organigramma voluto dal Commissario straordinario Ocello è giunto dopo un’attenta ricognizione dei carichi di lavoro assegnati a ogni singolo settore.