"A proposito dei dati dell'Arpa Lazio"

Per scelta organizzativa questo mezzo di comunicazione diretto ai cittadini non contempla discussioni o risposte alle singole domande, che pure giungono in occasione d’importanti problematiche, come quella della ormai famosa “chiazza giallastra” apparsa giorni orsono nella acque del mare di Terracina.
Questa volta facciamo un’eccezione perché alcuni cittadini ancora oggi si pongono il motivo per il quale l’amministrazione non abbia provveduto alla pubblicazione dei dati concernenti le analisi effettuate dell’Arpa Lazio.
La risposta è semplice: in prima istanza la preoccupazione maggiore era informare tempestivamente i cittadini della salubrità e balneabilità delle acque del mare terracinese e solo in queste ore, in considerazione che in allegato alla documentazione trasmessa dall’Arpa non vi era il dettaglio delle analisi, si è fatta richiesta per averle nel più breve tempo possibile.
Non c’è quindi nel percorso intrapreso nessuna resistenza per non rendere l’informazione chiara e completa, anche perché non c’è alcuna posizione da difendere a tutti i costi, soprattutto quando c’è in ballo la salute dei cittadini.
Pertanto, nell’attesa dell’arrivo dei dati completi sulle analisi effettuate dall’Arpa Lazio, rendiamo noti quelli riportati su facebook dalla singola comunicazione oggetto di questo intervento.
Gli ingressi (al momento che pubblichiamo) sono stati 12.742, con 84 condivisioni e quattro commenti (di sole donne).
Dati che confermano il forte interesse che il terracinese e non solo ha per le problematiche della Città di origine o di elezione.
Grazie, infine, al Visit Terracina per l’utilizzo della foto a corredo dalla notizia.

Ufficio Stampa Comune di Terracina