Info-bike ed animazione in spiaggia per promuovere la raccolta differenziata

L’Amministrazione Comunale di Terracina e la De Vizia Transfer informano i cittadini che dal prossimo venerdì 31 luglio fino al 6 settembre 2015, saranno attivate, nelle aree turistiche della città (lidi, strutture ricettive, ecc.) specifiche attività di promozione della raccolta differenziata, rivolte, principalmente a turisti italiani e stranieri.

Dal prossimo week end turisti e visitatori vedranno presso le principali aree della città, dei giovani informatori ambientali in sella a delle speciali biciclette informative. Il loro compito sarà quello di sensibilizzare con specifici materiali informativi in multilingua, turisti e visitatori, sulle principali regole da seguire per tutelare il territorio comunale di Terracina e per contribuire alla pratica della raccolta differenziata.

Il Comune ha deciso, inoltre, di promuovere la raccolta differenziata anche in spiaggia. Infatti, nel corso del mese di agosto, degli attori esperti in tematiche ambientali terranno degli spettacoli di animazione presso i principali lidi, che coinvolgeranno piccoli e grandi.

Di seguito le date e l’elenco dei Lidi che ospiteranno gli animatori ambientali:
1       31/07 – ITAL CANADA
2       01/08 – FOCE SISTO
3       06/08 – PUNTO BRASIL
4       07/08 – PRIMO CIRCOLO RENIERO
5       11/08 – SIRENELLA
6       12/08 – WHITE BLACK

Per mantenere le spiagge pulite, nel corso dei prossimi giorni, saranno consegnati alle direzione dei lidi, degli speciali posacenere da spiaggia.
Per saperne di più sui nuovi servizi è possibile:
·        Contattare il NUMERO VERDE 800.99.29.90 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00);
·        Recarsi presso l’INFO POINT in Piazza Mazzini (aperto: lunedì/mercoledì/venerdì/sabato dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e martedì/giovedì dalle ore 15:30 alle ore 19:00);
·        Consultare il SITO WEB dedicato www.differenziataterracina.it.