Benvenuto nel sito ufficiale del Comune di Terracina Sei nella Home Page del Comune di Terracina.
HOME  |  MAPPA
Motore di ricerca
  
Solo testo    |   Alta visibilità

Canali d'accesso. Menu Canali d'accesso terminato.

Sei in: Home » archivio comunicati » risultato ricerca » scheda comunicato
Sei in: Home » archivio comunicati » risultato ricerca » scheda comunicato

Comunicati

 

Centro Sociale per Anziani di via Leopardi, la nota del Commissario Ocello
comunicato

 I Centri Sociali per gli Anziani sono strutture di servizio a carattere territoriale per i cittadini e costituiscono un luogo d’incontro aperto alla realtà locale, dove ritrovarsi, esprimere le proprie capacità, avere occasioni di partecipare, promuovendo lo sviluppo di relazioni interpersonali.
L’attuale sistemazione del Centro Anziani di via Leopardi è stata resa possibile grazie alla disponibilità del dirigente scolastico di condividere uno spazio comune senza intralciare le attività d’istituto.
Non sfugge a nessuno che quella situazione non poteva essere definitiva, ma nello stesso tempo si è alla ricerca di locali idonei che possano far sentire quei luoghi “propri” e non “temporanei ospiti”.
La stessa sede di Villa Tomassini ha bisogno d’interventi strutturali. 
Sin dal mio insediamento ho posto al centro dell’azione di governo la città di Terracina, i suoi cittadini, lo stato dei  bisogni emersi e quelli che quotidianamente emergono, senza trascurare minimamente le persone in difficoltà e l’indigenza che cresce ogni giorno di più.
Anzi, è rafforzando l’azione di verifica e controllo, cercando di comprendere la soddisfazione degli utenti in materia della qualità dei servizi, che si possono programmare interventi mirati e utili.
Il servizio manutenzione nelle scuole, compreso i locali che ora ospitano il Centro Anziani, è stato programmato durante il periodo di chiusura della scuola e si sta procedendo nei lavori, già eseguiti al piano superiore per poi passare al piano interrato.
La video sorveglianza può essere uno strumento deterrente ma non la cura, che sta nella formazione culturale e civile delle persone, nell’educare al rispetto e al mantenimento delle cose pubbliche e questo attiene anche ad una visione di comunità coesa e solidale.
Erminia Ocello
Commissario Straordinario del Comune di Terracina

Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Terracina

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Piazza Municipio, 1 - 04019 Terracina (LT)
Tel. 0773-7071 - Fax. 0773-702273
PEC: posta@pec.comune.terracina.lt.it
C.F.: 00246180590

Realizzazione
ImpresaInsieme S.r.l.Proxime S.r.l.