Benvenuto nel sito ufficiale del Comune di Terracina Sei nella Home Page del Comune di Terracina.
HOME  |  MAPPA
Motore di ricerca
  
Solo testo    |   Alta visibilità

Canali d'accesso. Menu Canali d'accesso terminato.

Sei in: Home » archivio comunicati » risultato ricerca » scheda comunicato
Sei in: Home » archivio comunicati » risultato ricerca » scheda comunicato

Comunicati

 

Taglio del nastro al "Museo della Cittą"
comunicato

Questa mattina il Commissario straordinario del Comune di Terracina, Erminia Ocello, ha inaugurato il “Museo della Città” ospitato nel Palazzo della Bonifica Pontina, nel pieno centro storico alto della città.

Alla cerimonia hanno partecipato diversi sindaci della Provincia di Latina, autorità politiche, militari e religiose e tanti cittadini.

Il sottosegretario Sesa Amici, assente per impegni istituzionali all’evento, ha voluto inviare al Commissario Ocello il suo messaggio di auguri.

“E’ una occasione importante per la città,  – scrive il sottosegretario Amici -  all’interno del quale il palazzo monumentale potrà costituire un polo di aggregazione culturale anche a livello locale, racchiudendo in sé i diversi fattori archeologici e storici dell’intero territorio.

Una struttura che per la sua peculiarità è dunque intimamente legata al territorio della città e al suo ambiente circostante, ed è senz’altro merito dell’Amministrazione straordinaria essere riusciti a portare a termine il processo di riqualificazione edilizia che si conclude oggi con la sua inaugurazione.

Restituire alla città questa interessante struttura polivalente  ed aperta al pubblico – termina l’on Amici - costituisce occasione importante per dare impulso al miglioramento della tutela dei beni culturali e per la fruizione al pubblico del patrimonio archeologico, storico e culturale dell’intero Agro Pontino”.

Nell’occasione l’assessore regionale, Rita Visini, intervenuta in sostituzione del presidente della Regione Lazio, ha assicurato che nel pomeriggio di oggi sarà licenziato un atto amministrativo che sospenderà la decisione di installare nelle acque del mare di Terracina l’ormai famoso impianto di mitilicoltura.

 


Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Terracina

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Piazza Municipio, 1 - 04019 Terracina (LT)
Tel. 0773-7071 - Fax. 0773-702273
PEC: posta@pec.comune.terracina.lt.it
C.F.: 00246180590

Realizzazione
ImpresaInsieme S.r.l.Proxime S.r.l.