Frecce Tricolori, 100 mila persone per un successo oltre ogni previsione

“Esprimo soddisfazione per la riuscita della manifestazione della P.A.N., le straordinarie Frecce Tricolori vanto dell’Aeronautica Militare Italiana nel mondo andata in scena sabato e domenica scorsa a Terracina

Ieri in modo particolare la città ha avuto un momento di festa collettivo ed è sicuramente apparsa agli occhi degli oltre 100 mila spettatori luogo capace di accogliere eventi complessi come quello organizzato, che come conseguenza immediata ha prodotto un indotto commerciale di straordinaria importanza e inimmaginabile in questo periodo dell’anno.

Esprimo soddisfazione anche per la capacità dimostrata dall’organizzazione posta in campo dal Comune di Terracina, dal promoter dell’evento Sardellitti e per la stoica collaborazione delle Forze dell’Ordine, che hanno fatto tutto il possibile per disciplinare una vera e propria marea di auto che quasi contemporaneamente si è riversata nel momento del deflusso verso le uscite poste a nord e sud della città.

Eppure nei giorni precedenti il Comune aveva prodotto una comunicazione efficace per informare chi aveva intenzione di seguire l’evento, invitandolo a lasciare nei parcheggi riservati la propria automobile per usufruire dei bus navetta gratuiti posti a disposizione.

Di questo imprevisto me ne dispiaccio, ma credo che i cittadini abbiano compreso che il disagio vissuto è stato per un evento straordinario, anche nel numero di ospiti presenti e non preventivabile alla vigilia”.

Erminia Ocello

Commissario Straordinario del Comune di Terracina