Benvenuto nel sito ufficiale del Comune di Terracina Sei nella Home Page del Comune di Terracina.
HOME  |  MAPPA
Motore di ricerca
  
Solo testo    |   Alta visibilità

Canali d'accesso. Menu Canali d'accesso terminato.

Sei in: Home » archivio comunicati » risultato ricerca » scheda comunicato
Sei in: Home » archivio comunicati » risultato ricerca » scheda comunicato

Comunicati

 

"Passato e Presente": l'arte e la cultura norvegese in esposizione
comunicato


Si inaugurerà domani 2 luglio 2016 alle ore 18.30, presso il Palazzo della Bonifica di Terracina, la mostra dal titolo “Passato e Presente” dei norvegesi Mona K.Lalim, Marian Heyerdahl e Ole Lislerud.

I tre artisti con le loro opere investigano in modo originale il concetto di tempo, dialogando tra passato e presente in un luogo come quello del Museo Palazzo della Bonifica che si caratterizza per conservare memorie di epoche diverse.

 

La pittura di Mona K. Lalim cerca di mostrare la complessità del reale, il suo essere formata da molteplici livelli. Dal 2006 l’artista ama elaborare pittoricamente spazi architettonici a lei noti che riemergono da un’immagine interiore, personale, e non da riproduzione fotografica.

 

Marian Heyerdahl è invece sempre stata interessata ai passaggi temporali dell’esistenza umana attraverso la creazione di sculture e installazioni ispirate ai temi della fertilità e della nascita, della vita e della morte, trovando ispirazione nell’arte delle antiche civiltà.

 

Ole Lislerud nella sua espressione artistica avvalora il concetto della storia che torna a ripetersi nel tempo. Nonostante le varie evoluzioni dell’umanità, il conflitto, la religione e la politica sono ancora i protagonisti della nostra società.

 

Scrive il direttore del museo "Pio Capponi" Pietro Longo sul catalogo che accompagna la mostra delle tre artiste norvegesi: ”La scelta di una location quale un Museo Archeologico non deve stupire, trattandosi di un topos, quindi da intendersi uno schema narrativo indefinibilmente riutilizzabile, che testimonia un continuum, un filo di Arianna assolutamente non rescindibile …”.

Al vernissage saranno presenti il sindaco di Terracina Nicola Procaccini e l’ambasciatore della Norvegia in Italia Bjørn T. Grydeland.

 

La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 31 agosto 2016.


Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Terracina

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Piazza Municipio, 1 - 04019 Terracina (LT)
Tel. 0773-7071 - Fax. 0773-702273
PEC: posta@pec.comune.terracina.lt.it
C.F.: 00246180590

Realizzazione
ImpresaInsieme S.r.l.Proxime S.r.l.