Il Sindaco incontra i dipendenti comunali

Questa mattina il sindaco, Nicola Procaccini, è ritornato nell'aula consiliare per un saluto ai dipendenti comunali. Così come annunciava ieri nel corso del primo Consiglio comunale.

Quello del Sindaco è stato un vero e proprio appello alla burocrazia dell'Ente: “Resistere alle tentazioni e tornare ad innamorarvi del vostro lavoro, soprattutto se ne avete perso la passione e le motivazioni iniziali - affermava.

Voi siete i medici della nostra quotidianità. Quelli che non possono svolgere meglio il proprio mestiere se non tornano a solidarizzare con i propri utenti dietro il tavolo, il telefono o lo sportello.

Ho trattenuto per me una delega soltanto: quella al personale. Sono pronto ad ascoltarvi e comprendervi fino a tarda notte. Poi dovrò fare delle scelte perché il ruolo me lo impone. Ma sarò attento ad ogni parola o consiglio o critica che vorrete farmi.

Cercheremo anche di dare un senso alla logistica della macchina amministrativa. Distribuirò gli uffici in tre palazzi rispetto ai sette in cui sono dislocati attualmente. Dopo un piccolo investimento iniziale risparmieremo soldi come Comune e tempo come cittadini con una migliore allocazione degli spazi.

A cominciare dall'area tecnica. Già, perché uno dei segnali di discontinuità che mi piacerebbe dare nei confronti della mia stessa esperienza amministrativa sarà proprio in materia urbanistica”.