La giunta Procaccini lavora a ritmo serrato: approvate delibere importanti

Due importanti decisioni amministrative sono state approvate dalla Giunta comunale guidata dal sindaco Nicola Procaccini.

La prima decisione riguarda una variazione al bilancio di previsione 2016/18 (delibera n. 3 del 15.7.2016) finalizzata a soddisfare con tempestività le seguenti esigenze:

1.     stanziamento somme di entrata e uscita per consentire l’accesso dell’Ente ad una richiesta di finanziamento regionale per lavori di adeguamento del palazzetto dello sport (Palacarucci);

2.     reperimento somme per consentire la fonoregistrazione e trascrizione delle sedute del Consiglio comunale;

3.     reperimento somme per l’acquisto di arredi per le scuole di competenza comunale;

4.     consentire in termini di cassa il pagamento di alcune spese le cui previsioni risultano inadeguate.

Il documento approvato non concorre ad alterare gli equilibri di bilancio e rispetta i vincoli della finanza pubblica e sarà sottoposto a ratifica consiliare entro i termini previsti dal D.Lgs 267/2000.

La seconda importante decisione approvata dalla Giunta comunale è la delibera n.1 del 15 luglio 2016, che individua le somme di bilancio da sottrarre eventualmente all’esecuzione forzata.

La somma impignorabile per il 2° semestre 2016 è dell’importo di 11 milioni di euro e riguarda nel dettaglio:

a)     retribuzioni ed oneri previdenziali e assistenziali 3 milioni di euro;

b)    rate ammortamento mutui 3 milioni di euro;

c)     servizi indispensabili 5 milioni di euro.

Ricordiamo per completezza d’informazione che le somme non ammesse a procedure di esecuzione e di espropriazione nei confronti degli Enti Locali è disciplinata dall’art. 159 del T.U. (ordinamento enti locali).