Il Consiglio comunale ha nominato i membri delle commissioni permanenti

Il Consiglio comunale svolto questa mattina ha istituito le commissioni consiliari permanenti, le quali esercitano funzioni referenti ai fini di un’approfondita e specifica trattazione delle materie di competenza del Consiglio comunale.

Il Consiglio comunale, poiché i seggi da assegnare erano 35, in sede di conferenza dei capigruppo ha deciso di attribuire, in deroga alla norma regolamentare che prevede il sorteggio per tale fattispecie, i 2 seggi vacanti ai gruppi “Nicola Procaccini Sindaco”  e  “Partito Democratico”.

Pertanto i seggi ascritti a ogni singolo gruppo sono i seguenti:

Fratelli d’Italia 5 consiglieri e 8 seggi assegnati; Nicola Procaccini Sindaco 3 consiglieri e 5 seggi assegnati; SìAmo Terracina 3 consiglieri e 4 seggi assegnati; Lista Sciscione 3 consiglieri e 4 seggi assegnati; Noi con Salvini 1 consigliere e 1 seggio assegnato, Forza Italia 4 consiglieri e 6 seggi assegnati; Partito Democratico 3 consiglieri e 4 seggi assegnati; Gianluca Corradini Sindaco 1 consigliere e 1 seggio assegnato, Gruppo Misto 1 consigliere e un seggio assegnato.

La  I° Commissione (affari istituzionali e generali, personale e sport) è composta dai consiglieri: Sergio Meneghello, Stefano Alla, Anna Maria Speranza, Valentino Giuliani, Alessandro Di Tommaso.

La II° Commissione (bilancio, patrimonio, tributi e politiche del lavoro) è composta dai consiglieri: Patrizio Avelli, Gianfranco Sciscione, Francesco Zicchieri, Valentino Giuliani, Augusto Andrea Basile.

La III° Commissione (attività economiche e produttive, demanio marittimo e portuale) è composta da: Barbara Caringi, Anna Maria Speranza, Andrea Bennato, Ilaria Maragoni, Giuseppe D’Andrea.

La IV° Commissione (assetto del territorio, centro storico, usi civici, edilizia sanitaria, scolastica e sociale) è composta: da Sergio Meneghello, Maurizio Casabona, Andrea Lauretti, Gianluca Corradini, Alessandro Di Tommaso.

La V° Commissione (opere e lavori pubblici, infrastrutture e servizi manutentori) è composta da: Marika Franceschini, Maurizio Casabona, Andrea Bennato, Massimiliano Tocci, Giuseppe D’Andrea.

La VI° Commissione (politiche sociali e scolastiche, tutela della salute, pari opportunità e integrazione) è composta da: Barbara Carinci, Stefano Alla, Vincenzo Avena, Domenico Villani.

La VII° Commissione (politiche ambientali, trasporti e informatizzazione) è composta da: Maurizia Barboni, Marika Franceschini, Sara Norcia, Massimiliano Tocci, Davide Di Leo.