Votato all'unanimitą il nuovo ordinamento degli uffici e servizi

“I criteri generali per la regolamentazione dell’ordinamento degli uffici e dei servizi” della burocrazia del Comune di Terracina sono stati approvati con una delibera di Consiglio comunale (n.30 del 2.12.2016).

E’ un atto importante e ineludibile per le nuove incombenze funzionali ma anche e soprattutto per la riduzione della dotazione organica dell’Ente (meno 83 dipendenti) rispetto all’anno 2007.

Gli adottati nuovi criteri riguardano:

1.     Il mantenimento dell’attuale tripartizione strutturale in dipartimenti, settori e servizi.

2.     Riconfigurazione dell’assetto organizzativo  in centri di imputazione di attività e funzioni omogenee.

3.     Istituzione di un nuovo dipartimento con relativo accorpamento delle strutture organizzative di secondo livello (settori), successivamente all’avvenuto risanamento delle condizioni finanziarie dell’Ente, connesse allo stato di dichiarato dissesto e compatibilmente con i vincoli finanziari statuiti in materia di spesa del personale.

4.     Flessibilità dell’assetto organizzativo secondo parametri di stretta coerenza funzionale con il programma di mandato dell’amministrazione, e con il Documento Unico di Programmazione.

Nei criteri generali di rassetto degli uffici e servizi la Giunta comunale prevede anche di relazionare ogni due anni il Consiglio comunale sui provvedimenti regolamentari adottati.

La delibera è stata votata all’unanimità dai consiglieri presenti in aula.