Il gioco del Monopoli per educare al riciclo dei rifiuti

E’ di 18.000,00 euro l’importo destinato all’acquisto di 600 kit per il rafforzamento della campagna di comunicazione per educare gli alunni delle scuole primarie di Terracina alla differenziazione dei rifiuti.

La Giunta comunale ha, infatti, dato il suo via libera al progetto proposto dalla De Vizia Transfer spa/Urbaser, l’azienda che ha in appalto il servizio d’igiene urbana della città.

L’iniziativa si articolerà nel seguente modo:

1.     Consegna kit agli alunni delle scuole primarie sotto forma di regalo per le festività del Santo Natale da parte dell’amministrazione comunale;

2.     Spiegazione del funzionamento e relativa formazione dei bambini attraverso il linguaggio semplice e accessibile;

3.     Promozione dell’iniziativa e relativa pubblicità attraverso campagne dedicate.

Il gioco che sarà consegnato agli studenti delle scuole primarie è una sorta di replica del gioco da tavolo del Monopoli, adattato alla conoscenza del corretto smaltimento dei rifiuti urbani.

Ogni gioco costerà 30 euro - iva compresa - e l’importo totale di 18.000,00 euro della campagna fa parte del finanziamento che il Comune ha ottenuto dalla Provincia di Latina per il progetto denominato “Incentivazione alla riduzione, al recupero e alla raccolta differenziata dei rifiuti”.

La somma rimasta nella disponibilità dell’Ente comunale per eventuali altre iniziative del genere è di 1.071 euro su una somma totale che era di 28.670,00 euro.