Benvenuto nel sito ufficiale del Comune di Terracina Sei nella Home Page del Comune di Terracina.
HOME  |  MAPPA
Motore di ricerca
  
Solo testo    |   Alta visibilità

Canali d'accesso. Menu Canali d'accesso terminato.

Sei in: Home » archivio comunicati » risultato ricerca » scheda comunicato
Sei in: Home » archivio comunicati » risultato ricerca » scheda comunicato

Comunicati

 

Mercati e Fiere, tra poco le nuove regole per le imprese interessate
comunicato


Il 12 dicembre scorso la Giunta comunale presieduta dal vice sindaco Roberta Ludovica Tintari ha approvato la deliberazione n.70 che prevede il “Censimento aree pubbliche destinate al commercio e determinazioni in merito alla formalizzazione dei mercati”.

L’esigenza di procedere al censimento è finalizzata all’ottimale gestione delle concessioni dei posteggi ma anche per far confluire in un’unica data di scadenza le stesse.

La rilevazione interesserà il mercato settimanale del “Giovedì” e della “Marina”, le feste patronali di: San Silviano, Sant’Antonio, Madonna del Carmelo, la Delibera, San Cesareo e i posteggi isolati distribuiti sul territorio comunale.

Il documento giuntale è stato approvato ai sensi dell’art. 57 della legge regionale n.33/1999.

Per il rilascio delle nuove concessioni, a seguito d’indizione di pubblica selezione, il Comune stabilirà la loro durata: si va da un minimo di 9 anni ad un massimo di 12, tenendo conto della titolarità della concessione al momento dell’uscita del bando di assegnazione, dell’anzianità dell’impresa e della sua regolarità.

Per i posteggi alle fiere conterà, tra l’altro, l’anzianità in graduatoria e la data d’iscrizione nel registro delle imprese.

Quello approvato è stato un atto dovuto, considerata la scadenza al 5 luglio 2017 di tutte le concessioni, già prorogate il 30 gennaio 2014.

Gli uffici comunali sono al lavoro e prevedono tra il 15 e il 17 maggio 2017 il rilascio delle concessioni agli aventi diritto, in virtù anche dei bandi che saranno pubblicati dalla Regione Lazio.

 

 


Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Terracina

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Piazza Municipio, 1 - 04019 Terracina (LT)
Tel. 0773-7071 - Fax. 0773-702273
PEC: posta@pec.comune.terracina.lt.it
C.F.: 00246180590

Realizzazione
ImpresaInsieme S.r.l.Proxime S.r.l.