Il matrimonio civile da celebrare fuori dalla Casa comunale

La possibilità di individuare siti esterni alla Casa Comunale per la celebrazione dei matrimoni prende il via da una circolare del Ministero dell'Interno e dal successivo e positivo parere del Consiglio di Stato.

Il Comune di Terracina, aderendo al percorso intrapreso, già in data 7 febbraio 2015 pubblicava sul sito internet dell'Ente un avviso pubblico tendente al riconoscimento di idoneità delle attività eventualmente interessate al permesso di celebrare il rito nuziale – con valore giuridico fuori dalla mura del Comune.

La Giunta comunale che si è svolta ieri ha approvato i siti esterni che possono svolgere tale attività, che sono: “Grappolo d'Uva”; ristorante “La Capannina”; “Lido del Sole – stabilimento Hotel Torre del Sole”; ristorante “Porto Salvo”.