1.200mila euro per l'istituto da Vinci

DICHIARAZIONE SINDACO STEFANO NARDI. Un milione e duecentomila euro,  questa la somma che la Provincia di Latina ha stanziato per il Liceo Scientifico Leonardo da Vinci della Citt. E un intervento che consiste nel realizzare, prima dellinizio del prossimo anno scolastico, 12 aule e i relativi corpi igienici. Lavori indispensabili e urgenti per la sopravvenuta cronicit, rispetto alla popolazione scolastica e alle aule oggi poste nella disponibilit dellistituto. Gli interventi dimminente esecuzione erano gi stati inseriti allinterno del piano triennale delle opere pubbliche adottato dalla Provincia di Latina, tesi a risolvere tutte le criticit riscontrate dai controlli effettuati dai tecnici incaricati sugli edifici scolastici rispetto anche alle sopravvenute esigenze. Colgo loccasione per ricordare ai cittadini, che il Comune di Terracina ha recentemente approvato, con delibera di Consiglio, il progetto preliminare redatto dalla Provincia di Latina riguardo al nuovo edificio scolastico dellIstituto Filosi. In seguito alladozione del preliminare tecnico, gli uffici hanno riconsegnato la pratica allEnte di via Costa il quale dovr, anche qui il pi velocemente possibile, arrivare allesproprio delle aree e alla costruzione delledificio. Come ormai  noto il terreno individuato per la realizzazione del nuovo Filosi ricade allinterno del Quadrante Nord Ovest, e pi precisamente in zona Mortacino. Al termine delliter di competenza della Provincia di Latina, al Comune non rimarr altro che gestire lottimizzazione della viabilit per accedere allistituto, in buona sostanza un piccolo tratto che da viale Leonardo da Vinci, con la realizzazione di un ponte, condurr direttamente al nuovo Filosi. Terracina, 21 luglio 2008 C/118/L.