Servizio Comunicazione - U.R.P.

CLASSIFICAZIONE ED AUTORIZZAZIONE ALLESERCIZIO DELL ATTIVITA  CASE ED APPARTAMENTI PER VACANZE
COMUNICAZIONE

Con la Legge Regionale 06/Agosto 2007 n. 13 ed il Regolamento Regionale n. 18 del 21/09/2009 , ( Disciplina delle strutture ricettive extralberghiere ),sono entrate in vigore le nuove norme per lesercizio delle attivit ricettive. Ai sensi della predetta Legge e del suddetto Regolamento, il titolare o il gestore di una o pi strutture ricettive extralberghiere, che intende esercitare lattivit di case ed appartamenti per vacanze , deve presentare alla provincia competente per territorio, domanda per lattribuzione della classifica, allegando al contempo, la documentazione attestante il possesso dei requisiti previsti per il relativo livello. Successivamente, ottenuta la classificazione, lo stesso deve presentare istanza di rilascio dellautorizzazione allesercizio di detta attivit, allo Sportello Unico per la Attivit Produttive ( SUAP ) del Comune di Terracina, contenente la relativa documentazione, come espressamente previsto dallart. 7 del citato Regolamento. Si precisa pertanto che per  case ed appartamenti per vacanze , sintendono gli immobili arredati per laffitto ai turisti, esclusa la somministrazione di alimenti e bevande, nonch di offerta di servizi centralizzati, nel corso di una o pi stagioni, con contratti aventi validit non inferiore ai tre giorni e non superiore ai tre mesi.