Servizio Comunicazione - U.R.P.

TRASPORTI GRATUITI PER GLI UNDER 25 RESIDENTI NEL LAZIO
GIOVANI

NOTIZIA INSERITA IL 16 SETTEMBRE 2010. Anche per questanno sar possibile richiedere il servizio di trasporti regionali e locali gratuiti per i ragazzi residenti nella Regione Lazio, con un'et compresa tra i 10 e i 25 anni. Basta collegarsi al sito della Regione Lazio, attraverso il SISET, Sistema Informativo di erogazione dei Servizi di Esenzione del Trasporto pubblico regionale messo a punto da LAit SpA,(http://www.regione.lazio.it/sisetLazio/security_login.flyingWeb) sar possibile compilare la domanda che dovr essere inoltrata on line e, allo stesso tempo, stampata e presentata ai SERVIZI SOCIALI del Comune, Via Leopardi, 73 il Luned e Mercoled dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e il Giovedi dalle ore 16.00 alle 17.30 corredata di: 1) Certificazione ISEE attestante il reddito; 2) Codice Fiscale; 3) Certificazione iscrizione/frequenza dell'Istituto Scolastico o Universit, se studente; 4) Attestato di Servizio del datore di lavoro in cui si specifica il luogo dell'attivit lavorativa, se lavoratore; 5) Certificato di iscrizione al Centro per l'Impiego, se disoccupato o inoccupato. Si pu presentare autocertificazione per le certificazioni richieste ai punti 2);3);4);5).  Utente gi registrato al SISET che non necessita di alcuna variazione dei dati In questo caso l'utente dovr procedere ad una semplice conferma dei dati inseriti in occasione della richiesta per l'anno 2009 e non dovr ripresentare la domanda cartacea, corredata dai documenti, presso il Comune di residenza.  Utente gi registrato al SISET che deve modificare i propri dati In questo caso l'utente procede alla modifica dei dati inseriti in occasione della richiesta per l'anno 2009 e deve ripresentare la nuova domanda cartacea, corredata dai documenti che attestano le variazioni avvenute, presso il Comune di residenza. Per gli studenti e i lavoratori l'esenzione coprir la tratta che va dal Comune di residenza al luogo di studio o di lavoro, anche se questo si trova in regioni limitrofe. I disoccupati o inoccupati potranno, invece, beneficiare di titoli gratuiti per i trasporti locali oppure per recarsi dal comune di residenza al capoluogo della loro provincia. Sar stilata una graduatoria per cui gli aventi diritto riceveranno via Email una comunicazione di idoneit ed un codice identificativo dell'abbonamento. Sar la stessa Regione Lazio che provveder ad inviare a domicilio i titoli Metrebus Lazio e Metrebus Roma. Per i trasporti pubblici locali nei Comuni del Lazio ad esclusione del Comune di Roma saranno, invece, gli interessati a doversi recare presso il proprio Comune o azienda di trasporto per il ritiro del titolo di viaggio. Per ogni ulterire informazione rivolgersi ai Servizi Sociali del Comune di Terracina.

A cura di :