ZONA TRAFFICO LIMITATO CENTRO STORICO ALTO

Si conclude oggi 2 agosto la sperimentazione della Zona a Traffico Limitato nel Centro Storico Alto e l’Isola pedonale nel Centro Storico Alto. Al via la fase operativa.
Attive in via sperimentale dallo scorso 2 luglio, la ZTL e l’isola pedonale nel Centro Storico Alto di Terracina entrano nell'operatività strutturale dal 3 agosto, dopo il periodo necessario a verificare l’attività della strumentazione installata e ad abituare residenti e ospiti alla novità.
La ZTL Temporanea, delimitata da varchi dotati di telecamera con lettura delle targhe, continuerà ad essere attiva tutti i giorni dalle ore 20,00 alle ore 01,00 e riguarda Corso A. Garibaldi a partire dall’intersezione di Via G. D’Annunzio fino all’intersezione di Via Villafranca compresa e l’intera Piazza Cipollata, incluse Via Palestro e Via Pastrengo e annesse traverse, con divieto dicircolazione veicolare nonché divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli esclusi i residenti e titolari di attività economiche site nel centro Storico Alto in possesso di regolari permessi di accesso alla ZTL. È consentito il transito esclusivamente ai veicoli adibiti ai servizi di Polizia ed Enti di Pubblico Soccorso nonchè ai veicoli autorizzati al trasporto dipersone con disabilità - detentrici di contrassegno valido.
Sono quindi istituite un’Area Pedonale Urbana Temporanea e un’Area Pedonale Urbana Permanente con le seguenti caratteristiche: la prima (in vigore fino al 30 settembre) interessa dall’intersezione tra via Villafranca e corso A. Garibaldi fino a Via Posterula altezza del civico n. 41 con istituzione del divieto di circolazione veicolare nonché divieto di sosta con rimozione forzata a partire da Via Assorati fino a Piazza Tasso esclusa, dalle ore 20,00 alle ore 01,00;
l’Area Pedonale Permanente (tutto l’anno) prevede il divietodi circolazione e divieto di sosta con rimozione forzata tutti i giorni h 00,00-24 nelle aree di Piazza Municipio, Via Salita Annunziata (nel tratto compreso tra Piazza Domitilla e Piazza Municipio) e Corso A. Garibaldi nel tratto compreso dall’intersezione con Via Posterula e fino a Piazza Municipio).
A cura di :
- Antonio D'Onofrio
Servizio Comunicazione - U.R.P.
urp@comune.terracina.lt.it